Serie A, Genoa-Juventus: 1-1, Gudmundsson ferma i bianconeri

gudmundsson genoa

Genoa e Juventus hanno pareggiato per 1-1 al Marassi grazie alle reti di Chiesa e Gudmundsson. Il risultato rispecchia quanto messo in campo dalle due squadre, che si sono alternate nel controllo del gioco. Questo risultato rallenta la corsa della Juventus, che manca il sorpasso ai danni dell’Inter, concedendo ai nerazzurri una possibilità per aumentare il distacco in classifica.

Primo tempo

Il Genoa prova un primo squillo al 7′ con un tiro dalla distanza di Malinovskyi che viene controllato facilmente da Szczesny. Al quarto d’ora la Juve calcia per la prima volta in porta con una conclusione da defilato di Chiesa che obbliga Martinez a respingere in angolo. Al 26′ Badelj perde un brutto pallone al limite della sua area consegnandolo a Vlahovic. Il serbo verticalizza in area per Chiesa, che sposta il pallone con i tempi giusti facendosi atterrare da Martinez in uscita bassa. L’arbitro ravvisa un calcio di rigore e rinnova la sfida tra i due dagli undici metri, con l’attaccante bianconero spiazza il portiere spagnolo e sblocca la gara. Prima della pausa il Grifone continua a spingere in cerca del pari senza mai impegnare Szczesny.

Secondo tempo

A pochi minuti dal suo ingresso in campo si mette subito in mostra Ekuban che con due tocchi in palleggio libera Gudmundsson in area. L’islandese si allunga e con una zampata da due passi pareggia la partita. Subito dopo Martinez regala la palla a Chiesa ma riesce a rimediare subito fermando il suo tiro con un’uscita bassa. Nei minuti successivi il Genoa riesce a mantenere alta la pressione facendo meglio della Juventus, fiacca nella reazione. All’89’ Bremer sfiora il gol con un tocco di coscia che viene salvato dai riflessi prontissimi di Martinez.

Tabellino

Marcatori: 28′ Chiesa (JUV), 48′ Gudmundsson (GEN)

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, de Winter; Sabelli (dall’84’ Vogliacco), Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez (dal 46′ Ekuban); Messias, Gudmundsson. All. Gilardino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesyn; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dall’88’ Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (dal 74′ Iling Jr,), Kostic (dal 68′ Weah); Chiesa, Vlahovic (dal 68′ Milik). All. Allegri

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia