Lo sapevi che… Lazio-Verona

Lo sapevi che... Lazio verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Verona, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Lazio e Verona, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, è in programma sabato 27 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Giochi ancora apertissimi nel campionato di Serie A per quanto riguarda la corsa a un piazzamento europeo e la lotta per non retrocedere. E la sfida tra Lazio e Verona può determinare scenari interessanti da entrambe i fronti. Da una parte, i biancocelesti hanno ritrovato fiducia dopo l’arrivo di Tudor e possono ancora sperare di rientrare nella corsa Champions. Dall’altra, gli scaligeri vogliono compiere un altro passo in avanti verso la salvezza. Ad affrontarsi all’Olimpico saranno rispettivamente settima e quindicesima forza del torneo.

LAZIO

La Lazio si presenta a questo appuntamento con il vento in poppa dopo le quattro vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato, ma con la delusione da smaltire per la fuoriuscita dalla Coppa Italia. La compagine guidata da Igor Tudor occupa la settima posizione a quota 52 punti, sei in meno rispetto ai concittadini giallorossi, quinti e attualmente ultimi ad accedere all’Europa che conta. Nello schieramento iniziale, il tecnico croato – ex di giornata – si affiderò a Castellanos come unico riferimento avanzato, supportato da Luis Alberto e Felipe Anderson.

VERONA

Sul fronte opposto, il Verona ha cancellato qualche prestazione incolore con il successo preziosissimo ottenuto nello scontro diretto contro l’Udinese e con il pari di pochi giorni prima a Bergamo. Ora la compagine allenata da Marco Baroni conta un margine di tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, un distacco che non le permette di dare di stare tranquilla. Inoltre, gli scaligeri sono tornati a mantenere la porta inviolata. Nell’undici di partenza, Suslov, Folorunsho e Lazovic si muoveranno a sostegno di Noslin.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con un successo per parte. In tre occasioni, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.