Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Udinese, valevole per la ventottesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Samardzic, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Lazio e Udinese, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 11 marzo alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
La ventottesima giornata del campionato di Serie A si concluderà con il consueto appuntamento del Monday Night, che metterà il sigillo sul lungo fine settimana di calcio italiano. Allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno la Lazio, reduce dall’eliminazione in Champions League per mano del Bayern e intenzionata a invertire la rotta in campionato, e l’Udinese, invischiato in piena lotta salvezza. Le due squadre occupano rispettivamente la nona e la diciassettesima posizione in classifica, separate da sei lunghezze.
LAZIO
Nelle ultime quattro uscite di campionato, la Lazio ha raccolto solamente una vittoria, a fronte di tre sconfitte che l’hanno allontanata dalla zona Europa. La formazione allenata da Maurizio Sarri si trova a quota 40 punti, a sette lunghezze dalla sesta posizione occupata dall’Atalanta e arriva a questo appuntamento dopo la batosta subita in Europa. Nello schieramento iniziale, Felipe Anderson e Isaksen si muoveranno sugli esterni del tridente offensivo, con Immobile come punta centrale.
UDINESE
Sul fronte opposto, anche l’Udinese non se la passa benissimo e al momento naviga in acque pericolosissime che rischiano di risucchiarlo in piena zona retrocessione. La compagine guidata da Gabriele Cioffi arriva a questa sfida dopo il pareggio interno contro il fanalino di coda Salernitana, che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Adesso, i friulani hanno gli stessi punti del Frosinone terzultimo. Nell’undici di partenza, Thauvin e Lucca formeranno il tandem d’attacco, con Pereyra e Kamara a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.