Lo sapevi che… Lazio – Torino

lo sapevi che... lazio torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ilic, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Lazio e Torino, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma questa sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il lungo weekend del campionato di Serie A ha preso il via nella serata di ieri con il consueto anticipo del venerdì e proseguirà nella giornata di oggi con altre tre partite. Nel trentunesimo turno stagionale la Lazio, squadra che al momento gode del miglior rendimento e che occupa la seconda posizione in classifica, scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro il Torino, intenzionato a interrompere il digiuno di vittorie che persiste da quattro incontri.

LAZIO

La Lazio si presenta a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo i quattro successi consecutivi ottenuti in campionato. In questo lasso di tempo, la compagine allenata da Maurizio Sarri ha dimostrato una grande solidità a livello difensivo, con una sola rete incassata, e una discreta vena realizzata, come dimostrato dagli 8 goal messi a segno (2 ogni novanta minuti). Nell’undici di partenza, il tecnico toscano si affiderà al tridente offensivo formato da Pedro e Zaccagni ai lati della punta centrale Felipe Anderson. Ancora assente Immobile dopo l’incidente stradale di qualche giorno fa.

TORINO

A causa di un andamento piuttosto irregolare, per il Torino è tramontata la possibilità di concorrere per un piazzamento europeo nella prossima annata. L’ultima volta che i granata hanno festeggiato la conquista dell’intero bottino risale al 12 marzo scorso quando superarono in trasferta il Lecce. Adesso la formazione guidata da Ivan Juric ha bisogno di ritrovare brillantezza per rientrare nella parte sinistra della classifica visto il sorpasso del Sassuolo. Nello schieramento iniziale, Miranchuk e Radonjic agiranno sulla linea trequarti alle spalle dell’unica punta Sanabria.

CURIOSITA’

Negli ultimi quattro precedenti, nessuno dei due club è riuscito a prevalere sull’altro, con l’equilibrio che l’ha fatto da padrone. Bisogna risalire al mese di novembre del 2020 per trovare la vittoria di uno dei due. In quel caso furono i padroni di casa ad avere la meglio, mentre il più recenti successo della truppa piemontese è datato maggio 2019.