Lo sapevi che… Lazio – Sampdoria

lo sapevi che... lazio sampdoria

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio e Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Sabiri; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che metterà di fronte Lazio e Sampdoria, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà trasmesso in streaming anche sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Dopo le gare di ieri e di oggi, il programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A proseguirà domani, prima di concludersi nella serata di martedì. Uno degli appuntamenti previsti nel Monday Night di questo turno è la sfida tra Lazio e Sampdoria, in corsa per obiettivi diametralmente opposti ma a caccia di punti preziosi per muovere la propria classifica. Allo stadio Olimpico si affronteranno la quinta e la diciannovesima forza del torneo. La prima è in lizza per un piazzamento che garantisce l’accesso alla prossima fase a gironi di Champions League, la seconda vuole risalire la corrente per tentare di raggiungere una salvezza al momento molto complicata.

LAZIO

Nello scorso fine settimana, la Lazio ha interrotto la striscia di tre partite senza vittorie, strappando tre punti sul campo della Salernitana, vitali nella corsa Champions. Inoltre, pochi giorni fa, la formazione guidata da Maurizio Sarri ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Conference League, grazie al pari a reti bianche contro il Cluj. I biancocelesti, attualmente, distano due sole lunghezze dal quarto posto occupato dal Milan e con 19 reti incassate fin qui vantano la terza retroguardia meno trafitta. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano confermerà il tridente offensivo composto da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta centrale Immobile.

SAMPDORIA

Il punto raccolto tra le mura amiche contro l’Inter due settimane fa sembrava aver ridato smalto alla Sampdoria, che però nel turno successivo è caduta per mano del Bologna. La compagine allenata da Dejan Stankovic – grande ex di giornata – sta tenendo un andamento deludente e ora è chiamata a recuperare otto lunghezze di svantaggio dalla zona salvezza. Inoltre, per i blucerchiati persiste la difficoltà in fase realizzata, con sole 11 marcature messe a segno fino a oggi. Nello schieramento iniziale, l’allenatore serbo punterà sul tandem d’attacco formato da Lammers e Gabbiadini, con Sabiri ad agire alle loro spalle come trequartista.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno conquistato l’intera posta in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità, risalente al girone d’andata di questa edizione di Serie A.