Serie A, Lecce-Sassuolo: 0-1 blitz neroverde in Salento

Serie A, Lecce-Sassuolo 0-1

Il Sassuolo passa al «Via del Mare» con un gol di Thorstvedt nella ripresa e aggancia in classifica al tredicesimo posto il Lecce a quota 27, portando, momentaneamente, a 10 i punti di margine sulla zona retrocessione.

Primo tempo senza troppe emozioni. Al 18′ è il Sassuolo a sfiorare il vantaggio, ma è attento Falcone a chiudere lo specchio della porta a Bajrami.
Nei pressi della mezz’ora ancora ospiti in avanti, ma il colpo di testa di Tressoldi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, non inquadra la porta.
Nella ripresa, ci prova il Lecce. Al 10′ Oudin conclude in area di sinistro ma il pallone termina fuori.
Dieci minuti dopo arriva il gol che decide il match. Sugli sviluppi di un corner battuto da Berardi, interviene Thorstvedt di testa e porta avanti i suoi. I salentini reagiscono e, a otto minuti dalla fine, vanno vicini al pari, ma il tiro di Strefezza, da buona posizione, termina a lato.
Il Sassuolo resiste nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara e porta in Emilia tre punti m olto importanti in ottica salvezza.

LECCE-SASSUOLO 0-1
MARCATORE: 65′ Thorstvedt.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin (73′ Gonzalez), Hjulmand, Maleh (79′ Askildsen); Strefezza, Ceesay (46′ Colombo), Banda (46′ Oudin). All. Baroni.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (60′ Thorstvedt), Obiang (60′ Lopez), Henrique; Berardi (95′ Ferrari), Defrel (60′ Pinamonti), Bajrami (83′ Ceide). All. Dionisi.
ARBITRO: Baroni di Firenze.