Lo sapevi che… Lazio – Inter

Lo sapevi che... Lazio Inter

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lazio e Inter, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 17 dicembre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna protagonista la Serie A dopo gli appuntamenti con il calcio internazionale e lo fa con una sedicesima giornata stagionale tutta da vivere. Tra le sfide maggiormente interessanti di questo turno spicca su tutte certamente quella che vede contrapposte Lazio e Inter, rispettivamente decima e prima forza del campionato. Nonostante concorrano entrambe per le posizioni più nobili del torneo, al momento si contano ben diciassette lunghezze che le separano.

LAZIO

Nonostante la sconfitta maturata sul campo dell’Atletico Madrid, la Lazio ha superato il turno in Champions League, volando agli ottavi come seconda forza del proprio girone. Tuttavia, in campionato la formazione guidata da Maurizio Sarri arranca e ora si trova a quattro punti dalla zona Europa. Dopo il successo di misura contro il Cagliari, i biancocelesti sono stati fermati dal Verona nello scorso fine settimana, restando così a metà classifica. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta centrale Immobile.

INTER

Sul fronte opposto, l‘Inter continua la propria corsa al consolidamento del primo posto e all’Olimpico ha un’ottima opportunità per allungare sulla Juventus, che nell’anticipo ha pareggiato contro il Genoa. In settimana, la compagine allenata da Simone Inzaghi, grande ex di giornata, ha impattato sulla Real Sociedad, non riuscendo così a passare come prima del proprio raggruppamento in Champions, ma accedendo agli ottavi da seconda. Nello schieramento iniziale, Lautaro e Thuram formeranno la coppia d’attacco, con Darmian e Dimarco sulle corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti. Infatti, l’Inter ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti due volte.