Serie A, Lecce-Frosinone: 2-1, la risolve Ramadani nel finale

ramadani lecce

Il Lecce ha centrato il 4° risultato utile consecutivo in Serie A, ritrovando la vittoria dopo quasi 3 mesi senza successi. I salentini hanno infatti superato per 2-1 il Frosinone al Via del Mare in una gara combattutissima che si è decisa anche sulle imprecisioni di Turati, sorpreso in entrambi gol sul proprio palo. A rompere l’equilibrio ci ha pensato Ramadani con il colpo del K.O. messo a segno all’89’.

Primo tempo

La partita inizia subito su ritmi importanti, portando entrambe le squadre a spingere con convinzione in cerca del gol immediato. All’11’ il Frosinone paga un doppio errore di Turati, che prima sbaglia un rinvio e poi si fa sorprendere sul suo palo da una girata di Piccoli. I ciociari si riversano in avanti inseguendo il pareggio, riuscendo a conquistare un rigore poi revocato dal Var al 17′. Qualche minuto dopo Banda si accentra partendo dalla sinistra e lascia andare uno splendido tiro che si infrange sulla traversa. Dopo questo rischio gli ospiti tornano a spingere obbligando Falcone a due interventi prima su Soulé e poi su Blin. Superata la mezz’ora il Frosinone riesce a conquistare un rigore per un fallo di Blin su Monterisi. Dal dischetto si presenta Kaio Jorge, bravo a piazzare il tiro pareggiando il punteggio. Prima della pausa Soulé e Ibrahimovic combinano un’ultima volta liberando al tiro da fuori il tedesco, che però non inquadra lo specchio di poco.

Secondo tempo

Il Lecce si getta in avanti riuscendo a impegnare Turati al 50′ con un tiro dalla distanza di Strefezza disinnescato in angolo dal portiere. Superata l’ora di gioco prima Gendrey da un lato e poi Soulé dall’altro mancano la porta di pochissimo. Al 71′ Banda si scatena sulla sinistra e con un tiro piazzato da posizione defilata colpisce il palo, l’azione era però viziata da un fuorigioco dello zambiano. Nel finale il Frosinone scambia bene il pallone al limite dell’area avversaria creando lo spazio per il tiro di Harroui che esce di pochissimo. All’89’ Ramadani cerca la porta con un colpo dalla distanza sul primo palo cogliendo impreparato Turati, che in maniera goffa tocca il pallone ma non riesce a evitare la rete.

Tabellino

Marcatori: 11′ Piccoli (LEC), 33′ Kaio Jorge (FRO), 89′ Ramadani (LEC)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin (dal 76′ Kaba), Ramadani, Oudin (dall’83’ Krstovic); Strefezza (dal 76′ Sansone), Piccoli (dal 90+1′ Rafia), Banda. All. D’Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono (dal 15′ Monterisi); Brescianini, Barrenechea (dal 90′ Cheddira), Gelli (dal 90′ Kvernadze); Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic (dal 77′ Harroui). All. Di Francesco

Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine