Lo sapevi che… Lazio – Genoa

Lo sapevi che Lazio Genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Mandas; Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All.: Sarri.

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Hefti, Kutlu, Galdames, Thorsby, Martin; Malinovskyi, Puscas. All.: Gilardino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lazio e Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma martedì 5 dicembre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5, al numero 5 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme Sportmediaset.it e Infinity.

IL MATCH

Alle 21:00 di domani, martedì 5 dicembre, Lazio e Genoa si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita decreterà quale delle due riuscirà ad accedere ai quarti, dove affronterà la vincente di Roma-Cremonese, in programma all’inizio del nuovo anno solare. Le due squadre si sono già incrociate all’Olimpico in questa stagione, in occasione della 2ª giornata del campionato di Serie A. In quell’occasione a vincere furono i rossoblù, portati al successo da un gol di Retegui siglato nella prima frazione.

LAZIO

Nel weekend la Lazio ha interrotto una striscia senza vittorie in campionato che andava avanti da tre partite consecutive. I biancocelesti hanno infatti fermato sull’1-0 il Cagliari, recuperando un po’ di terreno in classifica fino alla posizione. Nonostante la squadra di Sarri non stia conducendo una stagione d’alto profilo, almeno da un punto di vista del rendimento casalingo spicca in senso positivo. Fin qui i biancocelesti hanno perso solamente una delle dieci gare interne, proprio contro il Genoa. Il tecnico toscano effettuerà qualche sostituzione, con il tridente d’attacco formato da Isaksen e Felipe Anderson ai lati di Castellanos.

GENOA

Dopo un’ottima partenza, il Genoa ha abbassato leggermente i ritmi nelle ultime giornate, lasciando per strada diversi punti che l’hanno fatto scivolare al quindicesimo posto. Nelle cinque sfide più recenti il Grifone ha ottenuto infatti due importanti vittorie con Salernitana e Verona, perdendo però contro Cagliari e Frosinone e pareggiando l’ultima contro l’Empoli. Il calo nel rendimento della squadra è coinciso con gli infortuni di Retegui e Gudmundsson, trascinatori della squadra sul fronte offensivo. Nello schieramento iniziale, Gilardino punterà su Puscas e Malinovskyi in avanti.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che si sono imposti in tre occasioni. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.