Lo sapevi che… Juventus – Udinese

Lo sapevi che... Juventus Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e Udinese, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e Udinese, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Juventus e Udinese che scenderanno in campo per la 24^giornata di campionato e lo faranno all’Allianz Stadium lunedì 12 febbraio alle 21:00 per il posticipo di questo turno. Una gara fondamentale soprattutto per la Vecchia Signora, che dovrà rispondere alla vittoria dell’Inter arrivata contro la Roma. I friulani vanno a caccia di preziosi punti salvezza, anche se l’impegno è proibitivo.

JUVENTUS

La sconfitta nel big match contro l’Inter deve essere subito archiviata dalla Juventus per tornare a vincere e provare a rimettere in discussione la sfida scudetto. Vittoria che manca dal 21 febbraio, quando la formazione guidata da Allegri ha travolto il Lecce. I bianconeri dovranno fare a meno di Vlahovic e Danilo, con Alex Sandro che sostituirà in difesa il capitano bianconero. Contro l’Udinese il tecnico toscano schiererà Yildiz dal primo minuto in coppia con Milik, a centrocampo punterà su McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic. In porta ci sarà Szczesny.

UDINESE

Per l’Udinese il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi: tre sconfitte e due pareggi che hanno rimesso totalmente in discussione l’obiettivo salvezza. Contro la Juventus l’impegno non è dei più favorevoli per raccogliere punti preziosi, ma i friulani proveranno a mettere in difficoltà la Vecchia Signora con la sua qualità offensiva. Mister Cioffi punterà sulla coppia d’attacco Thauvin-Lucca. Difesa a tre con Ferreira, Giannetti, Perez, il centrocampo a cinque sarà formato da Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara.

CURIOSITÀ

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio quattro volte. In un’occasione, invece, sono stati gli ospiti a imporsi.