Serie A: Sassuolo-Torino: 1-1, botta e risposta fra neroverdi e granata

Serie A

Un punto per il Sassuolo, per muovere una classifica sempre più pericolosa e sulla quale incombe la zona retrocessione, e un punto per il Torino che serve praticamente a nulla se no ad allontanare i sogni di una rincorsa alla zona Conference League.
Partita che inizia su ritmi altissimi e con un botta e risposta. Al 5′ padroni di casa in vantaggio. Cross dalla destra di Pedersen e colpo di testa vincente di Pinamonti che, da solo in mezzo all’area di rigore, mette la sfera alle spalle di Milinkovic-Savic.
Trascorrono appena quattro minuti e il Torino agguanta il pari. Assist dalla destra di Bellanova per Zapata che non ha alcuna difficoltà a mandare il pallone in fondo al sacco.
La gara prosegue sui binari dell’equilibrio. Al 42′ ci prova Vlasic, ma il suo tiro si spegne alla sinistra di Consigli.

Nella ripresa, i ritmi calano. Al 25′ ci prova Laurienté, ma il portiere granata ci mette i pugni. Ancora Milinkovic Savic è attento sempre sull’attaccante neroverde poco dopo.
E’ praticamente tutto quello che succede in un secondo tempo scialbo fra due squadre che avrebbero dovuto osare ma che, invece, si sono accontentate di non perdere.

SASSUOLO-TORINO 1-1
MARCATORI
: 5′ Pinamonti, 9′ Zapata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (95′ Tressoldi), Viti, Doig (95′ Ferrari); Matheus Henrique, Lipani (72′ Racic); Bajrami (72′ Defrel), Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti (89′ Mulattieri). All. Dionisi.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato (83′ Sazonov), Rodriguez (20′ Masina); Bellanova (83′ Vojvoda), Tameze, Ilic (72′ Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria (72′ Okereke), Zapata. All. Juric.
Arbitro: Orsato di Schio.