Lo sapevi che… Juventus – Monza

lo sapevi che... juventus monza

Per le rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus e Monza.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Juventus e Monza, valevole per la ventesima e prima giornata del girone di ritorno di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

IL MATCH

Nella serata di ieri il girone di ritorno del campionato di Serie A è ufficialmente cominciato con i primi due anticipi. Dopo le altre tre gare di oggi, il programma del ventesimo turno stagionale proseguirà domani con altri quattro appuntamenti, uno dei quali metterà di fronte Juventus e Monza. In lizza per obiettivi differenti, le due squadre attualmente si trovano quasi appaiate in classifica, vista la penalizzazione inferta ai bianconeri. Infatti, una sola lunghezze separa le due, che occupano rispettivamente l’undicesima e la tredicesima posizione.

JUVENTUS

Il duro colpo che la giustizia sportiva ha riservato alla Juventus deve ancora essere assorbito, tanto che nello scorso weekend i bianconeri hanno impattato sull’Atalanta. La formazione allenata da Massimiliano Allegri si è ritrovata a metà classifica, lontana dalle dirette concorrenti per il titolo e anche dalla zona Champions. Ora sono quattordici le lunghezze che separano la Vecchia Signora dal quarto posto. Nell’undici di partenza il tecnico toscano punterà sul tandem offensivo formato da Milik e Di Maria, con Kostic e Chiesa a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

MONZA

Sul fronte opposto, il Monza si presenta a questo prestigioso appuntamento in un ottimo stato di forma. Infatti, la compagine guidata da Raffaele Palladino, confermatissimo alla guida dei biancorossi, arriva da una striscia di imbattibilità di cinque partite in campionato, in cui ha raccolto 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Al momento, i brianzoli contano un margine di vantaggio di dieci lunghezze sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale, Petagna fungerà da unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti da Ciurria e Caprari.

CURIOSITA’

Sono solamente due i precedenti tra questi due club, entrambi risalenti alla stagione in corso. Nel girone d’andata gli ospiti compirono l’impresa, che coincise anche con il primo successo in massima serie nella loro storia. In Coppa Italia, poi, furono i padroni di casa ad avere la meglio. Nell’estate del 2021, invece, i piemontesi si imposero nella sfida amichevole del Trofeo Berlusconi.