Lo sapevi che… Juventus – Frosinone

Lo sapevi che... Juventus Frosinone

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e Frosinone, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Juventus e Frosinone, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 25 febbraio alle ore 12.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), oltre che in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

In questo fine settimana, la Serie A è protagonista con la ventiseiesima giornata stagionale, che proseguirà con un ricco programma domenicale dopo gli anticipi di venerdì e sabato. Nel lunch match, i riflettori saranno puntati sull’Allianz Stadium, dove la Juventus dovrà ritrovare lucidità dopo quattro partite senza successi. Di fronte, però, ci sarà un Frosinone a caccia di riscatto per le tre sconfitte di fila. Ad affrontarsi saranno rispettivamente la seconda e la quindicesima forza del torneo.

JUVENTUS

Come detto, la Juventus è calata di rendimento nelle ultime settimane, tanto che ha raccolto solamente due punti nelle quattro uscite più recenti. Le sconfitte contro Inter e Udinese, oltre ad aver allontanato forse in modo definitivo la vetta della classifica, hanno lasciato qualche scoria alla formazione guidata di Allegri, fermata sul pari al Verona nello scorso turno. Ora sono nove le lunghezze di distacco dalla capolista. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sulla coppia d’attacco composta da Vlahovic e Chiesa, con McKennie e Cambiaso sulle corsie laterali di centrocampo.

FROSINONE

Sul fronte opposto, il Frosinone è stato risucchiato nuovamente nella lotta per non retrocedere e ora sono solo tre le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La compagine allenata da Di Francesco arriva a questa sfida desiderosa di rimettersi in carreggiata dopo essere uscita a mani vuote dalle ultime tre gare. Il successo più recente risale al 21 gennaio contro il Cagliari. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Soulè e Reinier ai lati della punta centrale Cheddira.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende totalmente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. Gli ospiti non sono mai riusciti a imporsi, ma nel 2015 strapparono un punto all’Allianz Stadium.