Lo sapevi che… Italia U21 – Turchia U21

Lo sapevi che... Italia U21 Turchia U21

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Italia e Turchia, valevole per le qualificazioni agli Europei U21.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Miretti, Casadei; Gnonto. All. Nunziata.

TURCHIA (4-4-2): Alemdar; Karapo, Ozcan, Bayram, Karatas; Potur, Konak, Ortakaya, Elmaz; Canak, Yardimci. All. Surme.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione agli Europei U21 tra Italia e Turchia verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai 2. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma di Rai Play, scaricabile gratuitamente dagli store digitali.

IL MATCH

Italia e Turchia si incontreranno allo stadio Paolo Mazza di Ferrara per un nuovo appuntamento delle qualificazioni ai prossimi campionati europei U21. Il match d’andata si è concluso per 0-2 in favore degli azzurrini grazie alle reti di Miretti e Nasti. Da quella sfida sono passati solamente sei mesi e le nazionali hanno intrapreso un percorso molto differente nel girone preliminare. I precedenti e le differenze di qualità tra le due rose fanno dell’Italia l’ovvia favorita.

ITALIA U21

L’Italia viene da una netta vittoria per 2-0 contro la Lettonia, un risultato confezionato dai centrocampisti Casadei e Fabbian. La squadra è ancora imbattuta nel girone di qualificazione con quattro vittorie e due pareggi ottenuti nelle sei partite disputate fin qui. Queste prestazioni hanno permesso agli azzurrini di conquistare il momentaneo 1° posto del gruppo con un vantaggio minimo dall’Irlanda. Il miglior marcatore della rosa è in questa fase è stato Wilfred Gnonto, autore di 4 reti in sole 3 presenze, pronto a guidare l’attacco, supportato da Miretti e Casadei.

TURCHIA U21

In settimana la Turchia ha battuto per 2-1 la Georgia in amichevole, ottenendo il suo secondo successo consecutivo. Il percorso della nazionale nella fase di qualificazione ai prossimi Europei U21 si è complicato fin dalle prime partite, con soli 6 punti raccolti in cinque uscite e attualmente occupa infatti il 5° posto in classifica. La squadra dista sette punti dalle posizioni che potrebbero garantirle l’accesso alla rassegna continentale. La stella della nazionale è il 22enne Erencn Yardimci, attaccante classe 2002 che ha già siglato 5 gol in altrettante presenze nella manifestazione. Al suo fianco in avanti ci sarà Canak.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque precedenti tra queste due nazionali, si è registrata un’egemonia totale da parte degli azzurrini, che hanno prevalso in tutte le occasioni.