Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Inter e Salisburgo.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Forson, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. All. Struber
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Inter e Salisburgo, valevole per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma martedì 24 ottobre alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 213 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Infinity+, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
A distanza di due settimane si riapre il sipario sulla UEFA Champions League, che si prepara ad accogliere la terza giornata della fase a gironi. In questo turno le classifiche dei vari raggruppamenti inizieranno a delinearsi e anche nel Gruppo D probabilmente si spezzerà l’equilibrio, con l’Inter che riceve a San Siro il Salisburgo per puntare a prendersi la vetta solitaria. I padroni di casa si trova al comando a quota 4 punti – a pari merito con la Real Sociedad – una lunghezza in più rispetto agli austriaci.
INTER
La corsa europea dell’Inter ha preso il via con il pareggio interno contro la Real Sociedad, che aveva lasciato un po’ di amaro in bocca. Il successo, però, non ha tardato ad arrivare e a farne le spese è stato il Benfica, trafitto 1 a 0 dalla formazione guidata da Simoni Inzaghi nella seconda uscita del torneo. Inoltre, i nerazzurri arrivano a questo appuntamento in ottime condizioni fisiche e mentali, dopo i tre punti strappati al Torino nell’ultimo turno di Serie A. Nell’undici di partenza, sarà confermato il tandem offensivo composto da Lautaro e Thuram, con Dumfries e Dimarco a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.
SALISBURGO
Con un perentorio 2 a 0 ai danni del Benfica il Salisburgo ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino nella competizione, fornendo segnali incoraggianti. Nella gara successiva, però, la compagine allenata da Struber non è riuscita a contrastare la Real Sociedad. In campionato, gli austriaci sono usciti a mani vuote dall’ultima sfida, sconfitti dal LASK. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia d’attacco formata da Konatè e Simic, supportata alle spalle da Gloukh.
CURIOSITA’
Gli unici incroci ufficiali tra questi due club risalgono all’edizione 1993/1994 della Coppa Uefa, quando si affrontarono nella finale andata e ritorno. In entrambe le occasioni furono i nerazzurri ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il trofeo. Di recente, nelle estati 2022 e 2023 sono andate in scena due amichevoli tra queste squadre, con l’Inter sempre uscita vittoriosa.