Champions League: Celtic-Lazio 1-2, la decide Pedro nel finale

lazio

Si è appena conclusa la sfida tra Celtic e Lazio, gara valida per la seconda giornata di Champions League. Il campo era sicuramente ostico, l’avversario ancora di più, ma la formazione biancoceleste è stata brava a resistere per poi trova il gol del pari con Vecino dagli sviluppi di un calcio d’angolo alla mezz’ora del primo tempo. Brivido nel finale per un gol del Celtic annullato dal VAR, al 95′ arriva il gol vittoria di Pedro.

PRIMO TEMPO – Al 2′ Felipe Anderson prova la conclusione al volo, ottimo intervento del difensore di casa. AL 6′ lancio in profondità di Luis Alberto per Immobile, la palla è troppo lunga. Al 12′ Celtic in vantaggio grazie al gol di Furuhashi che è bravo a sfuggire alla retroguardia capitolina e trafiggere Provedel. Al 25′ occasione per la Lazio assist di Luis Alberto per Immobile, l’attaccante biancoceleste calcia di prima intenzione, bravo Hart a rispondere. Immobile era comunque fuorigioco. Al 29′ arriva il pareggio della Lazio con Vecino che insacca di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di tempo sinsitro dal limite ad incrociare di O’Riley, si distende Provedel .

SECONDO TEMPO – AL 56′ Yang parte dalla sinistra e si accentra, Kamada lo stende concedendo al Celtic una punizione pericola dal limite dell’area di rigore. Yang calcia rasoterra sul palo di Provedel che si tuffa e respinge lateralemente. Scivolata salva risultato di Romagnoli che leva la palla a Palma nel momento preciso in cui il giocatore biancoverde stava calciando a botta sicura verso la porta di Provedel. All’81’ il Celtic passa in vantaggio con Palma, ma il VAR annulla per fuorigioco. Al 95′ arriva il gol vittoria di Pedro. Finirà così: Celtic 1 Lazio 2.

TABELLINO – CELTIC – LAZIO 1-2

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Philipps (17’st Carter-Vickers), Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate (26’st Paulo Bernardo); Maeda, Furuhashi, Yang (17’st Palma). A disposizione: Bain, Morrison, Ralston, Iwata, Turnbull, Forrest, Johnston M., Hyun-Gyu,. Allenatore: Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto (21’st Guendonzi); Felipe Anderson (21’st Isaksen), Immobile (26’st Castellanos), Zaccagni. A disposizione: Sepe, Magro, Marusic, Gila, Casale, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Pedro.Allenatore: Sarri

Ammoniti: Phillips (C), Luis Alberto (L), Castellanos (L)

Reti: 12’pt Furuhashi (C), 29′ Vecino (L), 95′ Pedro (L)

Recupero: 1’pt