Lo sapevi che… Girona – Rayo Vallecano

lo sapevi che... girona rayo vallecano

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida de La Liga tra Girona e Rayo Vallecano.

PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, Lopez, Hernandez; Romeu; Villa, Herrera, Garcia, Fernandez; Castellanos. All: Michel.

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Mario Suarez, Fran Garcia; Ciss, Comesana; Palazon, Unai Lopez, Garcia; Falcao. All: A. Iraola.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Girona e Rayo Vallecano, valevole per la quindicesima giornata del campionato de La Liga, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

A poco più di dieci giorni dalla conclusione della Coppa del Mondo in Qatar, i riflettori tornano a essere puntati anche sul campionato de La Liga spagnola. Domani prenderà il via la quindicesima giornata stagionale con i primi tre anticipi e ad aprire le danze saranno Girone e Rayo Vallecano, attualmente separate da sei punti in classifica.

GIRONA

Grazie ai risultati positivi ottenuti prima della pausa, il Girona si è risollevato, costruendosi un margine di vantaggio di cinque lunghezze sulla zona retrocessione. La formazione allenata da Michel si presenterà all’appuntamento di domani dopo una striscia di quattro gare da imbattuta, con un totale di 8 punti conquistati. Nell’undici di partenza, il quartetto di trequartisti formato da Villa, Herrera, Garcia e Fernandez agirà alle spalle dell’unica punta Castellanos.

RAYO VALLECANO

In questa prima parte di stagione, il Rayo Vallecano si è rivelato una delle rivelazioni del torneo, tanto che adesso occupa l’ottava posizione in classifica. Nelle quattordici partite disputate fin qui, la compagine guidata da Iraola ha raccolto sei vittorie, tre delle quali nelle ultime cinque uscite. Al momento, i biancorossi distano solamente due lunghezze dalla zona Europa. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il Tigre Falcao come unico riferimento avanzato, supportato sulla trequarti da Palazon, Lopez e Garcia.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i più recenti cinque incroci tra questi due club, di cui quattro in Liga Adelante e uno in Copa del Rey, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola circostanza, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità.