La Liga, 3^ giornata: vincono Barça e Real, doppiette per Lewandowski e Benzema

lewandowski pedri barcellona
Foto: Barcellona/TwitterOfficial

La giornata è iniziata con la vittoria del Celta Vigo sul Girona grazie al solito Iago Aspas, al terzo gol in campionato. Esito simile ha avuto la seconda gara del venerdì, con il Betis che ha superato per 1-0 l’Osasuna. In questo caso la rete è stata di Borja Iglesias, attualmente il miglior marcatore della Liga con 4 gol. Il sabato si è aperto con la vittoria della Real Sociedad sul campo dell’Elche. Mentre Almeria e Siviglia hanno chiuso la serata con un 2-1 a sorpresa per la squadra di casa.

La domenica ha acceso i riflettori in alta classifica. Il Villarreal, fino pochi giorni fa capolista, frena sul campo del Getafe. La partita tra i madrileni e il Sottomarino Giallo si è conclusa a reti bianche, nonostante la buona prestazione degli ospiti. Nel pomeriggio il Barcellona ha travolto il Valladolid per 4-0. I blaugrana sono stati portati in alto dalla seconda doppietta spagnola di Robert Lewandowski, capocannoniere del campionato insieme a Borja Iglesias. In serata il Real Madrid si è confermato a punteggio pieno, i blancos hanno ottenuto una vittoria al cardiopalma sul campo dell’Espanyol. Dopo essersi portati avanti al 12′ con Vinicius Junior, sono stati ripresi dagli avversari, che hanno rimesso in pari il risultato poco prima della pausa. Ma, quando tutto sembrava finito, ci ha pensato il solito Karim Benzema a risolvere la partita con 2 gol negli ultimi minuti.

La giornata si concluderà domani con i due posticipi. Nella bassa Andalusia si affronteranno Cadice e Athletic Bilbao, mentre chiuderà il sipario il confronto tra Valencia e Atletico Madrid.

Il programma della terza giornata de La Liga

Girona – Celta Vigo: 0-1 (49′ Aspas)
Real Betis – Osasuna: 1-0 (34′ Iglesias)
Elche – Real Sociedad: 0-1 (20′ Mendez)
Rayo Vallecano – Maiorca: 0-2 (13′ Muriqi, 64′ Lee Kang-In)
Almeria – Siviglia: 2-1 (30′ Torres, 42′ Ramazani, 55′ Sadiq)
Getafe – Villarreal: 0-0
Barcellona – Valladolid: 4-0 (24′ e 64′ Lewandowski, 43′ Pedri, 90+2′ Sergi Roberto)
Espanyol – Real Madrid: 1-1 (12′ Vinicius, 43′ Joselu, 88′ e 90+10′ Benzema)
Cadice – Athletic Bilbao, lunedì ore 20.00
Valencia – Atletico Madrid, lunedì ore 22.00