Lo sapevi che… Genoa – SPAL

lo sapevi che: genoa-spal

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Genoa e SPAL.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Czyborra; Badelj, A. Touré; Portanova, Yalcin, Yeboah; Puscas. All. Blessin

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Peda, Arena, Meccariello; Almici, Tunjov, Valzania, Celia; Zanellato; Finotto, La Mantia. All. De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Genoa e SPAL, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

IL MATCH

A più di due mesi di distanza dall’ultima discesa in campo, domani torna la Coppa Italia, pronta ad accogliere i sedicesimi di finale. La prima sfida in programma è quella che vede contrapposte Genoa e SPAL, avversarie anche nel campionato di Serie B e desiderose di staccare il biglietto per il turno successivo.

GENOA

Nell’occasione della prima uscita di questa competizione, risalente all’agosto scorso, il Genoa ebbe la meglio tra le mura amiche, superando il Benevento per 3 a 2. Poi la formazione guidata da Alexander Blessin ha cominciato il campionato cadetto, dove attualmente ricopre la quinta posizione a un punto dalla vetta e con una sola sconfitta incassata fin qui. Nello schieramento iniziale, Puscas occuperà il ruolo di unico riferimento avanzato, supportato dal trio di trequartisti formato da Portanova, Yalcin e Yeboah.

SPAL

A differenza degli avversari di giornata, la SPAL aveva superato il turno scorso battendo una squadra di categoria superiore. Infatti, la compagine allenata da Daniele De Rossi – allora allenata da Venturato – era passata sul campo dell’Empoli al termine di 120 minuti combattuti. L’esordio dell’ex centrocampista della Roma sulla panchina estense è coinciso con un pareggio in casa del Cittadella. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tandem offensivo La Mantia-Finotto, con Zanellato ad agire a loro sostegno sulla linea trequarti.

CURIOSITA’

L’ultimo confronto tra i due club risale a due settimane fa allo stadio Mazza, dove i liguri hanno ottenuto un importante successo esterno con il punteggio di 2 a 0. Il risultato più frequente, invece, è il pareggio, verificatosi quattro volte durante il periodo di militanza in Serie A delle due squadre negli scorsi anni. In questo lasso di tempo hanno anche raccolto una vittoria per parte.