Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Lazio, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui. All. Gilardino
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Isaksen; Castellanos. All. Tudor
DOVE VEDERLA IN TV
La partita che mette di fronte Genoa e Lazio si giocherà venerdì 19 aprile alle 18.30. La sfida sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero campionato italiano.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida tra Genoa e Lazio, squadre che scendono in campo per per la 33ima giornata di campionato e che si sfideranno al Marassi di Genova a partire dalle 18:30. Per i bookmakers favorito è la Lazio.
GENOA
Il Genoa è reduce dal pareggio ottenuto contro la Fiorentina, e adesso cerca la matematica certezza della salvezza per suggellare un campionato perfetto che ha permesso a Gilardino di affermarsi come allenatore nel massimo torneo italiano. La formazione ligure arriva a questa tappa stagionale in un buono stato di salute, dato dai quattro risultati utili consecutivi che le hanno permesso di salire a quota 39 punti in classifica, 12 di vantaggio sulla zona retrocessione. Ci sono buone notizie dall’infermeria: torna Retegui dal primo minuto al fianco di Ekuban e Gudmundsson arretrato in mediana.
LAZIO
La Lazio vuole dare continuità alla buona prestazione sfoderata contro la Salernitana nonostante la contestazione dei tifosi: i biancocelesti devono solo vincere per rimanere attaccati al treno per l’Europa, anche se l’ambiente ha subito una scossa a causa dell’annuncio degli addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Sono due le lunghezze di distanza dal sesto posto occupato dall’Atalanta. Nell’undici di partenza Tudor si affiderà in attacco a Castellanos, mentre dietro di lui agiranno proprio il brasiliano ex West Ham e Isaksen. Linea a tre in difesa con Patric, Casale, Gila, mentre tra i pali c’è Mandas.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso quattro volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione.