Lo sapevi che… Fiorentina – Torino

lo sapevi che... fiorentina torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Coppa Italia fra la Fiorentina e il Torino, in programma domani sera alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

IL MATCH

Si disputerà allo stadio Franchi domani sera la sfida fra la Fiorentina e il Torino, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
La partita si preannuncia interessante fra due squadre che potrebbero essere outsider nella corsa verso la finale dell’Olimpico. La posta in palio è alta, in quanto si tratta di una gara secca che permetterà a chi avrà la meglio di raggiungere la semifinale contro chi uscirà vincitore dal confronto tra Roma e Cremonese. Le due formazioni si sono affrontate in Serie A lo scorso 21 gennaio e in quell’occasione i piemontesi s’imposero per 1 a 0 con una rete di Miranchuk.

FIORENTINA

La Fiorentina, in campionato, dopo due sconfitte di fila, ha conquistato un buon pari sul campo della Lazio, ma, adesso, vuole continuare la sua avventura in Coppa Italia. I viola, nel turno precedente, hanno sconfitto la Sampdoria con il punteggio di 1 a 0 grazie alla rete siglata da Barak. Il tecnico Italiano dovrebbe, comunque, optare per un discreto turnover in virtù delle numerose partite da affrontare in pochi giorni. La formazione gigliata punta a raggiungere la semifinale del torneo per la seconda stagione consecutiva, così come accaduto nel 2013-2014 e 2014-2015. Dal primo minuto Ikoné, Bonaventura e Gonzalez agiranno a supporto di Cabral.

TORINO

Il Torino arriva a questo appuntamento di Coppa Italia dopo il pari ottenuto in rimonta ad Empoli nella prima uscita del girone di ritorno di Serie A. I granata hanno compiuto l’impresa agli ottavi di finale della competizione, riuscendo a battere, a San Siro, il Milan dopo i supplementari con un gol di Adopo. In quell’occasione la compagine di Juric giocò per lunghi tratti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Djidji. I piemontesi non raggiungono la semifinale della Coppa Italia dalla stagione 1993-1994. Il tecnico croato potrebbe affidarsi a Seck in avanti, affiancato da Miranchuk e Vlasic.

CURIOSITA’

Dal 2008 ad oggi, gigliati e granata si sono incrociati due volte in questa manifestazione e quello di domani sarà il terzo confronto tra le due realtà. Ad avere la meglio è stata sempre la squadra che ha giocato in trasferta (0-1 del Torino nel 2008 e 0-2 della Fiorentina nel 2019).