Lo sapevi che… Feyenoord – Roma

Lo sapevi che... Feyenoord Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Feyenoord e Roma, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zeroouki; Minteh, Stengs, Paixao; Ueda. All. Slot

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Feyenoord e Roma, valevole per i sedicesimi di finale di andata di UEFA Europa League, è in programma giovedì 15 febbraio alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, il match sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna lo spettacolo del calcio internazionale con le prime gare della fase a eliminazione della UEFA Europa League, pronta a ripartire a grandi ritmi. Tra le protagoniste dei sedicesimi di finale c’è anche la Roma, che nel primo atto del doppio confronto sarà di scena in casa del Feyenoord.

FEYENOORD

Il Feyenoord si prepara ad affrontare la sua seconda competizione europea di questa stagione, dopo il declassamento dalla Champions League. La formazione allenata da Slot è arrivata terza nel proprio girone della maggiore rassegna continentale, scendendo così di un gradino. Nell’undici di partenza, davanti al portiere Wellenreuther la linea difensiva a quattro sarà composta da Geertruida, Beelen, Hancko e Hartman, con Wieffer e Zeroouki in mediana e il trio Minteh-Stengs-Paixao dietro alla punta centrale Ueda.

ROMA

Sul fronte opposto, la Roma è approdata a questo turno dopo aver chiuso al secondo posto il Gruppo G nella prima parte del torneo. Nella fase a gironi, la compagine guidata da Daniele De Rossi, allora ancora condotta da Mourinho, aveva raccolto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, finendo alle spalle dello Slavia Praga. Nello schieramento iniziale, a difesa dei pali ci sarà Rui Patricio, con Karsdorp, Mancini, Huijsen e Angelino nel pacchetto arretrato. In mezzo al campo agiranno Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre davanti Dybala e El Shaarawy si muoveranno ai lati di Lukaku.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.