Lo sapevi che… Feyenoord – Roma

Lo sapevi che... feyenoord roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Feyenoord e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Peders, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kocku, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Feyenoord e Roma, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League, è in programma domani sera alle 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 203, 213 e 252. Inoltre, sarà visibile anche sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH

Si disputerà allo stadio De Kuip» di Rotterdam, domani alle ore 18.45, l’incontro che vede contrapposte il Feyenoord e la Roma, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Partita attesa su entrambi i fronti, perchè chi riuscirà a prevalere nel doppio confronto affronterà, in semifinale, chi la vincente la sfida tra il Leverkusen e il Royale Union. A quasi un anno di distanza dalla prima storica finale di Conference League, vinta dagli italiani, le due squadre si ritrovano una di fronte all’altra. Si preannuncia un match ad alta intensità, con la posta in palio che è molto alta.

FEYENOORD

Il Feyenoord arriva a questo appuntamento dopo aver vinto il girone di riferimento, estromettendo dai giochi la Lazio. Saltato il turno di playoff grazie a questo primo posto, la squadra allenata da mister Slot ha superato agli ottavi lo Shakhtar Donetsk, travolto con un roboante 7 a 1 nel secondo atto della contesa. Gli olandesi conducono in Eredivisie con otto lunghezze di vantaggio sull’Ajax ed è reduce da ben otto vittorie consecutive. Nell’undici di partenza, il pacchetto avanzato sarà formato da Jahanbakhsh, Gimenez e Idrissi.

ROMA

La Roma si presenta a questo importante crocevia della stagione dopo aver eliminato nel turno precedente la Real Sociedad, vincendo la gara di andata per 2 a 0 e pareggiando senza reti in terra basca. Nei sedicesimi di finali, invece, a farne le spese fu il Salisburgo. In Serie A, i giallorossi sono saliti al terzo posto in classifica dopo i due successi di fila ottenuti ai danni di Sampdoria e Torino che hanno allontanato i malumori emersi in seguito al ko nel derby. Nello schieramento iniziale, Mourinho si affiderà ad Abraham come unico riferimento offensivo, supportato da Pellegrini e Dybala.

CURIOSITA’

Sono tre i precedenti ufficiali tra questi due club in competizioni internazionali. Due risalgono ai sedicesimi di finale dell’edizione 2014/2015 di Europa League, quando gli ospiti ebbero la meglio in terra olandese dopo il pareggio tra le mura amiche dell’Olimpico. Il ricordo più recente, però, è quello della finale di Conference League dello scorso anno, dove la Lupa ha sollevato il trofeo.