Champions League – Europa League, quarti di finale: i sorteggi delle italiane

UEFA Champions League

Era la giornata più attesa e tutta Italia ha seguito i sorteggi di Champions ed Europa League. Dopo tanti anni di delusioni, questa stagione sta regalando un percorso netto e ricco di soddisfazioni alle squadre del nostro paese. Alle ore 12 è scattato il sorteggio dei quarti di finale della Coppa dalle grandi orecchie. Un’urna che ha sorriso alle tre italiane. L’Inter ha pescato il Benfica, squadra meno mediatica ma altamente competitiva. Per i nerazzurri sarà un doppio scontro da non sottovalutare. In semifinale, poi, la vincente affronterà chi verrà fuori dal derby nostrano tra Milan e Napoli.

Una sfida che ha accesso la fantasia dei tifosi e che, nel mese di aprile, si riporrà tre volte tra Serie A e Champions League. Sulla carta gli azzurri partono favoriti ma la tradizione rossonera nella competizione deve far riflettere. Spostandoci sul fronte Europa League, il sorteggio delle 13 ha scongiurato un altro derby italiano. Al contrario Juventus e Roma sono finite proprio all’opposto nel tabellone. I bianconeri affronteranno lo Sporting, seconda forza in Portogallo dietro il Benfica. Altra squadra ostica che ha eliminato l’Arsenal ai rigori. La vincente, poi, affronterà in semifinale una tra Manchester United e Siviglia.

Per quanto riguarda la squadra di Mourinho, sarà una rivincita dello scorso anno. Ai quarti è stato pescato il Feyenoord, avversari in finale nella Conference League della passata stagione. Si prevede un doppio match davvero teso. L’ultimo match, invece, è quello che vedrà sfidarsi il Bayer Leverkusen con l’Union St. Gilloise.

I sorteggi dei quarti di finale di Champions League

Gruppo 1

Milan – Napoli

Benfica – Inter

Gruppo 2

Real Madrid – Chelsea

Manchester City – Bayern Monaco

I sorteggi dei quarti di finale di Europa League

Gruppo 1

Manchester United – Siviglia

Juventus – Sporting

Bayer Leverkusen – Union St. Gilloise

Feyenoord – Roma