Lo sapevi che… Eintracht Francoforte – Bochum

lo sapevi che... eintracht francoforte bochum

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Bochum.

PROBABILI FORMAZIONI

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Hasebe, N’Dicka; Buta, Rode, Sow, Max; Kamada, Götze; Kolo Muani. All. Glesner

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis, Ordets, Masovic, Heintz; Stöger, Losilla, Osterhage; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei. All. Letsch 

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Eintracht Francoforte e Bochum, valevole per la ventiseiesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Nel prossimo weekend i riflettori tornano a essere puntati sui principali campionati europei dopo gli impegni delle nazionali. La Bundesliga riprenderà la propria marcia dalla ventiseiesima giornata stagionale, che prenderà il via domani sera con il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso vedrà contrapposte Eintracht Francoforte e Bochum. Ad affrontarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti e che al momento occupano rispettivamente la sesta e la quattordicesima posizione.

EINTRACHT FRANCOFORTE

L’Eintracht Francoforte si augura che questa pausa sia servita per schiarire un po’ le idee e cancellare il recente periodo di appannamento. Infatti, la vittoria manca dallo scorso 18 febbraio alla formazione guidata da Glesner, che ha raccolto il magro bottino di 2 punti nelle ultime quattro uscite, due delle l’hanno vista uscire dal campo sconfitta. Ora i biancorossoneri si trovano a cinque lunghezze di distanza dal quinto posto occupato dal Lipsia. Nello schieramento iniziale, Kolo Muani fungerà da unico riferimento avanzato con il supporto di Gotze e Kamada sulla linea trequarti.

BOCHUM

Sul fronte opposto, il Bochum è pienamente coinvolto nella lotta per il mantenimento della categoria. Grazie ai successi ottenuti nelle ultime due giornate di campionato, la compagine allenata da Letsch ha momentaneamente abbandonato la zona retrocessione, guadagnando quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto. Inoltre, i biancoazzurri hanno mantenuto la propria porta inviolata in queste due gare. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Asano, Hofmann e Antwi-Adjei.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa. Infatti, l’Eintracht ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti due volte.