Bundesliga, 25^ giornata: i risultati completi

FC Bayern Munchen

Il campionato tedesco ha una nuova capolista. Chiusa e mandata in archivio la 25^ giornata, in vetta solitaria vola il Borussia Dortmund che completa la rimonta. Il muro giallo trionfa spazzando via il Colonia in crisi di risultati. Va in scena un autentico show pirotecnico con sei goal all’attivo e le doppiette di Reus e del ritrovato Haller. Tre punti pesanti che valgono doppio dal momento che il Bayern Monaco crolla a Leverkusen. Dopo il vantaggio di Kimmich, arriva la doppietta di Palacios su calcio di rigore.

Accorcia sul secondo posto anche l’Union Berlino che supera l’Eintracht Francoforte per 2-0 netto. Si conferma al quarto posto, invece, il Friburgo. Dopo l’eliminazione europea contro la Juventus, la squadra bianconera porta a casa un punto dalla trasferta di Mainz. La grande delusa di giornata, insieme al Bayern, è allora il Lipsia. La squadra targata Red Bull cade a Bochum di misura cedendo il passo ai padroni di casa alla ricerca della salvezza diretta.

Spostandoci in zona retrocessione, lo Stoccarda resta fanalino di coda dopo la sconfitta interna contro il Wolfsburg. Cade nettamente anche l’Hertha Berlino che subisce un secco 3-1 dall’Hoffenheim trascinato da uno scatenato Kramaric. L’unica squadra a far punti, allora, è lo Schalke che costringe l’Augsburg all’1-1. Infine termina 2-2 il match tra Borussia Monchengladbach e Werder Brema.

I risultati della 25^ giornata di Bundesliga

Borussia Monchengladbach – Werder Brema 2-2 (Thuram, Neuhaus, Ducksch, Ducksch)

Stoccarda – Wolfsburg 0-1 (Marmoush)

Hoffenheim – Hertha Berlino 3-1 (Kramaric, Kramaric, Bebou, Jovetic)

Bochum – Lipsia 1-0 (Masovic)

Augsburg – Schalke 1-1 (Maier, Bulter)

Borussia Dortmund – Colonia 6-1 (Guerreiro, Haller, Reus, Malen, Haller, Reus, Selke)

Union Berlino – Eintracht Francoforte 2-0 (Khedira, Behrens)

Bayer Leverkusn – Bayern Monaco (Palacios, Palacios, Kimmich)

Mainz – Friburgo 1-1 (Onisiwo, Doan)