Lo sapevi che… Cremonese – Milan

lo sapevi che: cremonese milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cremonese e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Meitè, Pickel, Quagliata; Buonaiuto; Tsadjout, Okereke. All. Alvini.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Origi. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cremonese e Milan, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

A poche settimane dalla partenza dei Mondiali in Qatar, la Serie A prepara la chiusura delle serrande, ma prima andrà in scena il quattordicesimo turno stagionale. Qualche giorno dopo la conclusione della giornata precedente, le squadre sono pronte a scendere nuovamente in campo e tra le prime a farlo ci saranno anche Cremonese e Milan. Allo stadio Zini le due formazioni daranno vita a un inconsueto derby lombardo, che non si gioca da oltre venticinque anni.

CREMONESE

La Cremonese è ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato ed è rimasta l’unica a non aver ancora raccolto il bottino pieno. Tuttavia, la formazione allenata da Massimiliano Alvini ha chiuso da imbattuta tre delle ultime quattro uscite, portandosi in terzultima posizione a tre lunghezze dalla zona salvezza. I grigiorossi faticano a segnare (solo 11 le reti realizzate) e devono sistemare qualcosa a livello difensivo. Nell’undici di partenza, Buonaiuto agirà alle spalle di Tsadjout e Okereke.

MILAN

Nonostante più difficoltà del previsto, il Milan è uscito vincitore dalla sfida casalinga contro lo Spezia, rinsaldando il secondo posto in classifica. Il passo falso di Torino di una settimana fa, però, ha allontanato la vetta, con il Napoli che adesso viaggia a sei punti di vantaggio. La compagine guidata da Stefano Pioli vanta il secondo attacco più prolifico del torneo (27 goal messi a segno), dietro proprio agli azzurri. Nello schieramento iniziale, Messias, De Ketelaere e Leao si muoveranno a sostegno di Origi.

CURIOSITA’

L’ultimo precedente ufficiale tra questi due club risale alla stagione 1995/1996. Era il 12 maggio, quando i rossoneri travolsero gli avversari con un roboante 7 a 1. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra loro, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta, datata 25 settembre 1994. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.