Lo sapevi che… Canada – Marocco

lo sapevi che... canada marocco

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali 2022 tra Canada e Marocco.

PROBABILI FORMAZIONI

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Laryea; David, Larin. All. Herdman

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui

DOVE VEDERLA IN TV

Il confronto tra Canada e Marocco, valevole per la terza giornata della fase a gironi del Gruppo F dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 16.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in esclusiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.

IL MATCH

La ventiduesima edizione dei Mondiali ha emesso i primi verdetti, ma per conoscere la griglia completa degli accoppiamenti degli ottavi di finale è necessario attendere ancora un paio di giorni. Domani giungerà al termine la fase a gironi anche per le squadre protagoniste nel Girone F, tra cui Canada e Marocco, che si affronteranno al Al Thumama Stadium di Doha. Gli americani hanno già abbandonato qualsiasi speranza di accedere al turno successivo, mentre il Marocco è in piena corsa assieme a Croazia e Belgio.

CANADA

L’euforia del Canada per la seconda partecipazione di sempre alla fase finale di un campionato del mondo si è spenta dopo appena due partite. La formazione allenata da Herdman, infatti, ha rimediato due sconfitte contro le più quotate Croazia e Belgio, compromettendo in modo definitivo la propria avventura qatariota. I biancorossi cercheranno di onorare la competizione per non chiudere il proprio cammino a quota 0 punti. Nell’undici di partenza David e Larin formeranno il tandem offensivo.

MAROCCO

Sovvertendo tutti i pronostici che lo davano per spacciato, il Marocco ha stupito tutti nelle prime due uscite della rassegna, ottenendo 4 punti e mantenendo l’imbattibilità. Dopo il pari a reti bianche contro la Croazia all’esordio è arrivata l’insperata vittoria ai danni del Belgio. Ora basta un punto ai ragazzi di Regragui per centrare la qualificazione agli ottavi. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

CURIOSITÀ

Prima della contesa di domani, queste due nazionali si sono incrociate solamente un’altra volta. L’unico precedente, infatti, risale a un test amichevole andato in scena nel 2016, in cui la selezione nordafricana ha avuto la meglio con un rotondo 4-0.