Lo sapevi che… Camerun – Serbia

lo sapevi che: camerun serbia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali 2022 tra Camerun e Serbia.

PROBABILI FORMAZIONI

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Hongla, Anguissa, Gouet; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. All. Song

SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. All. Stojkovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Camerun e Serbia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in esclusiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

IL MATCH

Si alza la temperatura dei Mondiali in Qatar, con la fase a gironi che si avvia verso la terza e ultime giornata. Il secondo turno, infatti, terminerà domani con le ultime quattro gare in programma, tra cui quella che metterà a confronto Camerun e Serbia, entrambe a caccia di riscatto dopo il ko dell’esordio. Per le due squadre l’imperativo è vincere per regalarsi qualche speranza di poter approdare agli ottavi di finale.

CAMERUN

Nonostante abbia offerto una prestazione convincente, il Camerun non è riuscito a raccogliere punti nella prima uscita della rassegna, cadendo di misura contro la Svizzera. La compagine guidata da Rigobert Song ha giocato alla pari con gli elvetici, ma non è bastato. I quarti di finale raggiunti nel 1990 rappresentano un obiettivo difficile di ripetere, ma alla sua ottava partecipazione a una Coppa del Mondo, i Leoni Indomabili faranno di tutto per non essere estromessi già ai gironi. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko Ekambi.

SERBIA

Così come gli avversari di giornata, la Serbia non ha raccolto punti nel match inaugurale, trafitta dal Brasile per 2 a 0. Anche per loro la porta avversaria ha rappresentato un miraggio, in quanto non sono riusciti a bucarla. La formazione ora allenata da Dragan Stojkovic non è più riuscita a eguagliare il risultato ottenuto alla prima partecipazione avvenuta nel 1998, quando interruppe il proprio percorso agli ottavi. Nello schieramento iniziale Tadic agirà a sostegno della coppia d’attacco composta da Mitrovic e Vlahovic.

CURIOSITA’

L’unico precedente tra queste due nazionali risale a un test amichevole del giugno 2010, quando i serbi ebbero la meglio con un rocambolesco 4 a 3.