Lo sapevi che… Cagliari – Salernitana

Lo sapevi che... Cagliari Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Cagliari e Salernitana, valevole per la ventottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Oristanio, Gaetano; Lapadula. All. Ranieri

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman. All. Liverani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Cagliari e Salernitana, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, è in programma sabato 9 marzo alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviate le serate di coppe europee, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che in questo weekend è protagonista con la ventottesima giornata stagionale. Tra gli anticipi del sabato va in scena la delicata sfida per la salvezza che vede contrapposte Cagliari e Salernitana, che hanno speranze differenti di mantenere la categoria. Infatti, ad affrontarsi sono la diciottesima forza del torneo, a quota 23 punti a pari merito con il Verona quartultimo, e il fanalino di coda, inchiodato a 14 e ormai destinato a scendere.

CAGLIARI

I pareggi ottenuti contro Udinese e Napoli aveva ridato linfa vitale al Cagliari, che ha ritrovato fiducia in se stesso, rimettendosi in corsa per la permanenza in massima serie. Infatti, la formazione allenata da Claudio Ranieri ha poi trovato il colpo esterno in casa dell’Empoli, tra le più in forma del momento, agganciando il Verona a quota 23 punti in classifica e staccando il Sassuolo. Ora il Casteddu è chiamato a strappare un nuovo bottino pieno per compiere un altro passo in avanti. Nell’undici di partenza, il tecnico romano punterà sulla coppia di trequartisti composta da Oristanio e Gaetano a supporto della punta Lapadula.

SALERNITANA

Serve un’impresa titanica alla Salernitana per regalarsi la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato italiano, ma ancora non è detta l’ultima parola. L’approdo di Fabio Liverani in panchina non ha ancora dato la svolta alla stagione dei granata, che hanno raccolto solamente 2 punti nelle ultime cinque uscite e fino a oggi hanno totalizzato il misero bottino di 2 vittorie in ventisette gare disputate. Al momento, la soglia salvezza dista ben nove lunghezze. Nello schieramento iniziale, l’unico riferimento avanzato sarà Weissman, sostenuto alle spalle da Tchaouna e Candreva.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte. In tre occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.