Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Cagliari e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze. Okafor, Pulisic. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Cagliari e Milan, valevole per la sesta giornata di Serie A, è in programma questa sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma DAZN oppure sull’app NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
La Serie A si prende la scena anche nel pieno della settimana con il primo turno infrasettimanale della stagione 2023/2024, che coincide con il sesto stagionale. All’Unipol Domus scende in campo il Milan, tornato a festeggiare i tre punti dopo il capitombolo avuto nel derby meneghino, ma di fronte troverà un Cagliari intenzionato a sbloccarsi essendo ancora a secco di vittorie. Al momento le due squadre sono separate da dieci lunghezze in classifica.
CAGLIARI
Il ritorno in massima serie dopo appena un anno di assenza è stato più complicato del previsto per il Cagliari, che in questa prima parte del torneo ha raccolto il misero bottino di 2 punti. La formazione allenata da Claudio Ranieri, infatti, ha pareggiato tra le mura amiche contro Torino e Udinese, entrambe le volte per 0-0. Inoltre, i rossoblù sono andati a segno in un solo caso fino a oggi, in casa del Bologna nella terza uscita. Nell’undici di partenza, Shomurodov e Luvumbo formeranno il tandem d’attacco, con Azzi e Zappa che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
MILAN
Sul fronte opposto, il Milan vuole subito ritrovate continuità di risultati per rimanere in scia ai rivali nerazzurri, che meno di due settimane fa hanno impartito una sonora lezione. Dopo la striscia di vittorie nelle prime tre giornate e il k.o. maturato nella stracittadina, la compagine guidata da Stefano Pioli ha ritrovato il sorriso superando di misura il Verona con al rete siglata da Rafael Leao. Il portoghese dovrebbe accomodarsi in panchina per rifiatare e lasciare spazio Chukwueze sulla fascia sinistra del tridente offensivo. Sull’altro lato si posizionerà Pulisic, mentre al centro ci sarà spazio per Okafor.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire a maggio 2017.