Serie A, Juventus-Lecce: 1-0, decide una zampata di Milik

20230926_230236

Dopo la disfatta di Sassuolo, la Juventus si riabilita battendo il Lecce, presentatosi a Torino dall’alto del suo terzo posto con 11 punti all’attivo, grazie ad un gol di Milik ad inizio ripresa.

Nel corso del primo tempo, dell’anticipo della sesta giornata del massimo campionato italiano, i bianconeri tengono palla e costruiscono alcune occasioni da rete senza, tuttavia, trovare il guizzo vincente. Sono Chiesa, Rabiot e Milik a provarci con maggiore insistenza, ma Falcone è sempre attento. Dopo due minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi fra i fischi dell’Allianz indirizzati ai propri beniamini.

Nella ripresa, però, la Juventus impiega dodici minuti per sbloccare il match. Dopo un batti e ribatti in area è Milik, su assist di Rabiot, a spingere il pallone in fondo al sacco per il vantaggio dei bianconeri. Mister D’Aversa effettua subito un triplo cambio (fuori Strefezza, Oudin e Venuti, dentro Sansone, Rafia Gendrey) nel tentativo di riequilibrare le sorti del match, ma il punteggio non cambierà più e la Juventus conquisterà tre punti che le permettono di scavalcare i salentini in classifica.

JUVENTUS – LECCE 1-0

MARCATORE: 57′ Milik.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani (72′ Gatti); McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (72′ Kostic); Chiesa, Milik (78′ Vlahovic). All. Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti (63′ Gendrey), Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin (63′ Rafia), Ramadani (70′ Kaba), Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza (63′ Sansone). All. D’Aversa.

ARBITRO: Giua.