Lo sapevi che… Cadice – Roma

lo sapevi che... cadice roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’amichevole tra Cadice e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Shomurodov; Abraham. All. Mourinho

CADICE (4-4-2): Ledesma; Alcaraz, Hernandez, Spatz, Arzamendia; Ocampo, Garcia, Fernandez, Alejo; Negredo, Lozano. All. Gonzalez

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Cadice e Roma, valevole per un’amichevole in preparazione alla ripresa dei campionati, è in programma questa sera alle ore 20.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento.

IL MATCH

Quando il Mondiale 2022 in Qatar sarà giunto al termine, i vari campionati torneranno sotto i riflettori, per cui le squadre si stanno tenendo in allenamento attraverso alcuni test amichevoli. Nella serata di oggi la Roma affronterà il Cadice, in piena lotta per non retrocedere nel torneo de La Liga.

CADICE

L’avvio di stagione del Cadice è stato piuttosto claudicante, visto che nelle quattordici gare di campionato disputate fin qui sono arrivate solo due vittorie. La formazione allenata da Gonzalez ha raccolto il misero bottino di 11 punti, che la vedono occupare la penultima posizione in classifica. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Negredo e Lozano.

ROMA

Sul fronte opposto la Roma ha chiuso il proprio cammino prima della sosta con risultati abbastanza deludenti. Infatti, nelle più recenti cinque partite giocate, la compagine guidata da Mourinho ha rimediato ben due sconfitte e raccolto soltanto un successo. Ora i giallorossi si trovano al settimo posto della massima divisione italiana. Nello schieramento iniziale, Zaniolo e Shomurodov si muoveranno alle spalle di Abraham.

CURIOSITA’

Non ci sono precedenti tra questi due club, che quindi domani si affronteranno per la prima volta nella loro storia, pur in una gara non ufficiale.