Amichevole: Austria-Italia 2-0, disfatta azzurra a Vienna

A31A821B-B597-433E-8A15-AF4640FDDE2F

Si è appena conclusa l’amichevole tra Austria e Italia, una sfida che tra due grandi deluse dall’assenza mondiale in Qatar. Gli stimoli non erano molti e la partita lo ha dimostrato, un piglio maggiore per i padroni di casa che giocando davanti al proprio pubblico non volevano sfigurare davanti ai campioni d’Europa in carica. Vince l’Austria 2-0 grazie a due gol segnati nel primo tempo.

PRIMO TEMPO – Pronti via l’Austria passa in vantaggio:  Arnautovic serve Schlager batte facilmente Donnarumma per il vantaggio dei padroni di casa. Il centrocampo azzurro sembra essere in difficoltà, Austria brava a gestire il gioco. Arnautovic al 19′ si mette in proprio ma stavolta la difesa italiana libera. Alla mezz’ora Adamu per l’Austria ci prova da fuori, palla sul palo. Al 36′ calcio di punizione per i padroni di casa, sul punto di battuta Alaba che insacca per il 2-0. Per vedere la prima conclusione azzurra bisogna aspettare il 43′ con una conclusione, debole, di Politano. Fin primo tempo: Austria 2 Italia 0.

SECONDO TEMPO – Al 48′ ancora Austria pericolosa, Posch di testa a botta sicura ma Donnarumma si supera con un grandissimo intervento. Italia più intraprendente e al 52′ crea la migliore occasione della sua partita con Dimarco che mette in mezzo un bellissimo cross su cui arriva Zaniolo che manda sopra la traversa. Al 65′ ci prova Chiesa con un tiro a giro, palla fuori. Girandola di sostituzioni, ma non succede nulla di straordinario. Finirà così: Austria 2 Italia 0.

Austria Italia 2-0: risultato e tabellino

Marcatori: 6′ Schlager (A), 36′ Alaba (A)

Ammoniti: Seiwald (A), Chiesa (I),

Austria (4-2-3-1) – Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wöber (71′ Mwene); Seiwald, X.Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic (71′ Gregoristch). A disposizione: A.Schlager, Hedl, Grillitsch, Schmid, Cham, Kainz. Commissario tecnico: Ralf Rangnick

Italia (3-4-3) – Donnarumma; Gatti (46′ Pessina), Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo (46′ Scalvini), Barella, Verratti, Dimarco; Politano (46′ Zaniolo), Raspadori (71′ Gnonto), Grifo (46′ Chiesa). A disposizione: Meret, Vicario, Provedel, Bastoni, Parisi, Miretti, Ricci, Pinamonti, Pafundi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.