Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bologna e Monza, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini, Zerbin; Djuric. All. Palladino.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Bologna e Monza, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, è in programma sabato 13 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 251. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Dopo gli impegni internazionali delle coppe europee, il campionato di Serie A si riprende la scena con la trentaduesima giornata stagionale. Il turno offre un programma ricco di sfide interessanti, tra cui quella che mette di fronte Bologna e Monza, due delle piacevoli sorprese di questa edizione. Allo stadio Renato Dall’Ara si affronteranno rispettivamente la quarta e l’undicesima forza del torneo, separate da sedici lunghezze in classifica.
BOLOGNA
Prosegue imperterrita la corsa del Bologna alla sua prima storica qualificazione in Champions League, anche se l’obiettivo non è ancora centrato e bisognerà evitare di abbassare la guardia. Dopo due vittorie consecutive, la formazione allenata da Thiago Motta ha subito una leggera frenata in casa del Frosinone, vedendo così avvicinarsi a tre lunghezze la Roma. Nello schieramento iniziale, Zirkzee fungerà da unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti dal tridente composto da Orsolini, Ferguson e Ndoye.
MONZA
Sul fronte opposto, il Monza si presenta a questo appuntamento con la voglia di riscattare gli ultimi risultati deludenti, che non hanno fruttato punti in due partite. Con la salvezza messa in cassaforte con largo anticipo, la compagine guidata da Raffaele Palladino sognava di restare in corsa per l’Europa, ma adesso la distanza dall’Atalanta sesta è di otto lunghezze. Nell’undici di partenza, Colpani, Maldini e Zerbin agiranno alle spalle della punta centrale Djuric.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i tre incroci ufficiali tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. Nel girone d’andata di questa edizione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.