Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Bologna e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Thiago Motta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Bologna-Milan, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la trentesima giornata della stagione, che ha preso il via questa sera e proseguirà domani con altre tre sfide. Allo stadio Dall’Ara andrà in scena il confronto che vede di fronte Bologna e Milan, due squadre partite con obiettivi differenti ma che adesso lottano entrambe per un piazzamento europeo per la prossima annata. Infatti, ad affrontarsi saranno la settima e la quarto forza del torneo, separate da nove lunghezze in classifica.
BOLOGNA
Il Bologna è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima per 0-2 sul campo dell’Atalanta e non perde dalla gara esterna contro il Torino dello scorso 6 marzo. Inoltre, la formazione allenata da Thiago Motta, capace di dare un’identità ben precisa ai felsinei, è imbattuta da quattro giornate e in tre di queste è riuscita a mantenere la propria porta inviolata. E ora la Juventus è a una sola lunghezza di distanza. Nell’undici di partenza, il tecnico italo-brasiliano punterà su Sansone nel ruolo di unico riferimento avanzato, con il tridente di trequartisti formato da Barrow, Ferguson e Aebischer.
MILAN
Il Milan si presenta a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo la grande vittoria interna per 1-0 contro il Napoli nell’andata dei quarti di Champions League. Nello scorso fine settimana, però, la compagine guidata da Stefano Pioli è stata bloccata sul pareggio a reti bianche dall’Empoli, pur mantenendo il quarto posto e i rivali dell’Inter fuori dalla zona che dà l’accesso all’Europa che conta. I rossoneri non subiscono goal da 180′. Nello schieramento iniziale, l’allenatore emiliano farà un po’ di turn-over, con Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic ad agire alle spalle di Origi.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che si sono imposti in quattro occasioni. Una volta, invece, la sfida è terminata in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire addirittura al gennaio del 2016.