Serie A, Cremonese-Empoli 1-0: Dessers firma la preziosa vittoria

Empoli Football Club Official

Una squadra che non molla mai e che sta onorando la stagione. Dopo il blitz in casa della Sampdoria, la Cremonese supera di misura anche l’Empoli. Nell’anticipo dello “Zini” è sufficiente la rete in apertura di Dessers per portare a casa i tre punti. L’Empoli non demerita, ci prova per tutta la gara ma non riesce a superare Carnesecchi. Una gara piacevole che premia i padroni di casa di fronte ad un pubblico caldo e carico per tutti i novanta minuti. L’impresa salvezza sembra utopia ma la Cremonese è ancora viva.

Primo tempo: pronti, via e la Cremonese è già in vantaggio. Sernicola serve in profondità Dessers che si libera di De Winter e batte Perisan. Proprio l’autore dell’assist, poco dopo, si becca il primo giallo del match per fallo su Parisi. La Cremonese continua a premere e va al tiro di poco fuori al 24′ con Tsadjout. Un minuto dopo risponde l’Empoli con la girata di Piccoli di poco a lato. La gara è viva e le occasioni si susseguono. Al 29′ botta di Galdames ma Perisan blocca centralmente. Sul ribaltamento di fronte, Marin prova a sorprendere Carnesecchi dalla bandierina ma il portiere blocca. Ancora il portiere di casa protagonista, al 33′, sul diagonale di Caputo. Al 38′ si fa male De Winter, costretto al cambio: al suo posto dentro Walukiewicz. L’ultimo tentativo è affidato al sinistro di Baldanzi che non impensierisce Carnesecchi. Dopo due minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi.

Secondo tempo: si riparte senza cambi e con la Cremonese ancora in avanti. Al 48′ uno scatenato Tsadjout ci prova ma Perisan respinge in angolo. Due minuti dopo cambio forzato anche per la squadra di casa: si fa male Locoshvili sostituito da Aiwu. L’Empoli cerca il pareggio ma, al 59′, Vasquez salva tutto respingendo la girata di Caputo. Sul fronte opposto, contropiede della Cremonese che libera Sernicola in area ma il diagonale sfiora il palo e termina sul fondo. Mister Zanetti prova a cambiiare il match dalla panchina con una doppia sostituzione: dentro Stojanovic e Cambiaghi per Ebuhei e Piccoli. Sul fronte opposto, Ballardini risponde con Benassi ed Okereke per Galdames e Dessers. La sfida scorre e al 76′ ancora pericolosissimo Tsadjout con una rovesciata alta su cross di Valeri. Nell’Empoli dentro anche Destro per l’assalto finale ma è ancora la Cremonese pericolosa all’84’ ma il piattone di Okereke è bloccato da Perisan. Mister Ballardini prova a coprirsi per difendere il risultato inserendo Quagliata per Tsadjout. L’Empoli prova il tutto per tutto e, all’87’, colpisce il palo esterno con Walukiewicz. Vengono concessi sei minuti di recupero ma l’Empoli non riesce a sfondare. La Cremonese regge e conquista la sua seconda vittoria consecutiva.