Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid, valevole per la semifinale d’andata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Raphael Guerreiro; Kane. All. Tuchel.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Bayern Monaco e Real Madrid, valevole per la semifinale d’andata di Champions League, è in programma martedì 30 aprile alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5 oppure in pay-per-view su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna lo spettacolo unico della UEFA Champions League, che si prepara ad accogliere le gare d’andata delle semifinali. Nelle prossime ore i riflettori saranno puntati sulla sfida che mette di fronte Bayern Monaco e Real Madrid, intenzionate a compiere un primo passo importante verso l’atto conclusivo della competizione. Entrambe hanno faticato non poco per raggiungere il penultimo turno e di certo regaleranno un calcio spumeggiante.
BAYERN MONACO
Non è stato un percorso lineare quello del Bayern Monaco, che ha dovuto superare con fatica gli ostacoli precedenti alla semifinale. Negli ottavi di finale, la formazione allenata da Thomas Tuchel ha rimontato la Lazio dopo la sconfitta dell’andata, mentre nel turno successivo è a farne le spese è stata l’Arsenal, battuta di misura nel secondo round in seguito al 2-2 dell’Emirates. Nello schieramento iniziale, Kane fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti composto da Sané, Musiala e Guerreiro.
REAL MADRID
Sul fronte opposto il Real Madrid si presenta a questo appuntamento con il merito di aver estromesso dai giochi i campioni in carica del Manchester City. La compagine guidata da Carlo Ancelotti ha fatto valere tutta la propria esperienza, oltre ad aver dato vita a due partite che hanno rappresentato un inno al calcio. Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 nel match d’andata, i Blancos hanno avuto la meglio in terra britannica. Nell’undici di partenza, il tecnico italiano punterà su Bellingham come trequartista alle spalle della coppia brasiliana Vinicius-Rodrygo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore degli spagnoli, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre la formazione tedesca si è imposta una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.