Lo sapevi che… Bari – Sudtirol

lo sapevi che... bari sudtirol

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. All. Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. All. Bisoli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Bari e Sudtirol, valevole per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, è in programma questa sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, Helbiz Live, DAZN e One Football, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Nella serata di oggi sarà svelato il nome della prima finalista dei playoff di Serie B, che sfiderà la vincente la sfida tra Parma e Cagliari. A contendersi l’approdo all’ultimo atto degli spareggi promozione sono Bari e Sudtirol, due delle neopromosse della stagione in corso e autentiche rivelazioni del torneo. Nel match d’andata il confronto è terminato sul punteggio di 1 a 0 a favore dei bolzanini, per cui la truppa biancorossa è chiamata a ribaltare la situazione.

BARI

Al termine di un’annata entusiasmante, il Bari ha chiuso al terzo posto in classifica, appena al di fuori dalla zona che garantisce l’accesso diretto alla massima serie. La formazione allenata da Michele Mignani ha anche sognato il doppio salto di categoria per alcune settimane, prima di fermarsi subito al di sotto. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem d’attacco formato da Cheddira, una delle più piacevoli sorprese del campionato, e Antenucci, con Esposito a muoversi alle loro spalle.

SUDTIROL

Sul fronte opposto, il Sudtirol nutre un sentimento di grande orgoglio personale per il percorso che ha compiuto alla sua prima apparizione in cadetteria. Nonostante alcune difficoltà in fase realizzativa, la compagine guidata da Pierpaolo Bisoli ha dimostrato una grande forza, ma anche un’ottima solidità difensiva, che le ha permesso di avere la terza retroguardia meno trafitta. Nell’undici di partenza, Mazzocchi agirà a sostegno dell’unica punto Odogwu, con Lunetta e De Col a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Sono solamente quattro i precedenti ufficiali tra questi due club, tre dei quali andati in scena nella stagione corrente. Il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, la contesa è terminata in parità.