Serie B, playout: Brescia-Cosenza 1-1, rossoblù salvi all’ultimo respiro

Serie B: il Cosenza pareggia a Brescia e si salva

Un colpo di testa di Meroni, al quinto minuto di recupero, quando ormai aleggiava sul “Rigamonti” lo spettro dei supplementari, ha permesso al Cosenza di agguantate il pari e di festeggiare la salvezza in serie B. Il Brescia, aveva trovato il gol del vantaggio al 29′ della ripresa con Bisoli ed era andato vicino al gol del 2 a 0, ma Mikai, con il piede, ha salvato la propria porta. All’ultimo respiro, per i calabresi, l’inzuccata di Meroni per il gol del pari che ha mandato in estasi i tifosi dei lupi. Il successo dei cosentini maturato all’andata, alla fine, è risultato decisivo.
La gara, purtroppo, ha avuto un epilogo bruttissimo, in quanto i fumogeni gettati in campo dalla tifoseria bresciana, a cui ha fatto seguito un’invasione di campo, non ha permesso il regolare svolgimento dei secondi conclusivi. Match interrotto e triplice fischio arrivato quasi mezz’ora dopo il gol dei rossoblù.
Il Cosenza, dunque, si salva ancora all’ultima curva grazie ai playout, mentre il Brescia ritrova la serie C dopo 39 anni.

BRESCIA-COSENZA 1-1
MARCATORI:
74′ Bisoli, 95′ Meroni.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti (22′ st Galazzi); Bisoli, Labojko (14′ st Van de Looi), Björkengren; Listkowski (14′ st Bianchi), Rodríguez; Ayé. All. Gastaldello.
COSENZA (3-5-1-1): Micai; D’Orazio, Rigione, Meroni; Venturi (15′ st Vaisanen), Voca (1′ st Praszelik), Brescianini, Florenzi (30′ st Cortinovis), Martino (43′ st Rispoli); D’Urso (15′ st Zilli), Nasti. All. Viali.
Arbitro: Massa.