Lo sapevi che… Barcellona – Real Madrid

lo sapevi che... barcellona real madrid

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso, Balde; Busquets, Kessie, De Jong; Gavi, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho; Camavinga, Kroos, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Barcellona e Real Madrid, valevole per la semifinale di Copa del Rey, verrà trasmessa in diretta televisiva su Telelombardia al canale 10 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite il canale YouTube di Top Calcio 24.

IL MATCH

Si giocherà domani, mercoledì 5 aprile alle 21, la semifinale di Copa del Rey che mette di fronte Barcellona e Real Madrid. I blancos torneranno al Camp Nou dopo la sconfitta incassata in campionato poche settimane fa. Anche la gara d’andata ha sorriso ai blaugrana, che hanno compiuto un primo passo verso la finale vincendo per 0-1 al Bernabeu. In palio c’è l’accesso all’atto conclusivo della competizione e chi supererà il turno affronterà la vincente la sfida tra Osasuna e Athletic Bilbao.

BARCELLONA

La vittoria nell’ultima partita di coppa ha inaugurato un ottimo momento per la squadra di Xavi, che da quel giorno ha centrato altri 4 successi consecutivi. La distanza tra il Barcellona e i rivali madrileni in campionato appare ormai incolmabile, con i catalani che vantano un vantaggio di dodici lunghezze sugli avversari. Per il match di domani la formazione blaugrana dovrà nuovamente rinunciare a Pedri, alle prese con un problema alla coscia, per cui al suo posto ci sarà ancora Kessie. Marcos Alonso si muoverà da difensore centrale, mentre in avanti spazio al tridente composto da Gavi, Lewandowski e Raphinha.

REAL MADRID

Il Real Madrid si presenta all’appuntamento di domani galvanizzato dalla splendida vittoria per 6-0 ai danni del Valladolid. I segnali migliori sono arrivati da Karim Benzema, autore di una tripletta da incorniciare, che ha permesso al francese di tornare a contendere a Lewandowski il titolo di capocannoniere. I blancos sono chiamati a ribaltare il goal di svantaggio per approdare alla finale. Il tecnico Carlo Ancelotti si affiderà al pallone d’oro come riferimento avanzato, con Vinicius e Valverde che agiranno ai suoi lati nel trio d’attacco.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci ufficiali tra questi due club, di cui uno in Copa del Rey e uno in Supercoppa di Spagna, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa. Infatti, la truppa blaugrana ha avuto la meglio in quattro occasioni, mentre le Merengues si sono imposte una sola volta. Per scovare un risultato di parità è necessario risalire fino al dicembre 2019.