Lo sapevi che… Australia – Danimarca

lo sapevi che... australia danimarca

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali 2022 tra Australia e Danimarca.

PROBABILI FORMAZIONI

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. All. Arnold

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Nelsson, Andersen; Kristensen, Højbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrøm, Damsgaard; Braithwaite. All. Hjulmand

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Australia e Danimarca, valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 16.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in chiaro e in esclusiva su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

IL MATCH

Domani sera all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah andrà in scena la sfida fra l’Australia e la Danimarca, valevole per la terza e ultima giornata del girone D dei Mondiali in Qatar. Si tratta di uno scontro diretto decisivo per aggiudicarsi l’approdo alla fase a eliminazione diretta. La Francia, capolista del raggruppamento a punteggio pieno, è già certa di un posto agli ottavi. le altre tre sono tutte in lizza, Tunisia compresa.

AUSTRALIA

Dopo la sconfitta con la Francia nel match inaugurale, l’Australia ha superato di misura la Tunisia salendo momentaneamente al secondo posto nel girone. Anche un pari, quindi, potrebbe essere sufficiente per staccare il biglietto per gli ottavi di finale, traguardo mai raggiunto dopo il 2006. Non ci dovrebbero essere grosse novità nell’undici di partenza rispetto al match contro i nordafricani. Il commissario tecnico Arnold punterà sul tridente offensivo formato da Leckie, Duke e Goodwin.

DANIMARCA

La Danimarca ha conquistato un solo punto nelle due uscite precedenti, per cui ha un solo risultato utile per passare il turno. Se vuole continuare la sua avventura in Qatar, la formazione allenata da Hjulmand è costretta a raccogliere il bottino pieno, che le permetterebbe così di scavalcare gli avversari di giornata e acciuffare per il rotto della cuffia la seconda posizione. Nello schieramento iniziale, in attacco sono tre i calciatori a contendersi due maglie, ma Lindstrom e Damsgaard sembrano favoriti su Skov Olsen.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti tra queste due nazionali, due dei quali sono coincisi con test amichevoli. Il bilancio pende leggermente a favore della compagine danese, capace di imporsi in due occasioni, mentre gli oceanici hanno avuto la meglio una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.