Lo sapevi che… Atalanta – Sporting

Lo sapevi che... Atalanta Sporting

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Sporting, valevole per gli ottavi di ritorno di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Catamo, Morita, Hjulmand, Reis; Edwards, Gyokeres, Trincao. All. Amorim

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Atalanta e Sporting, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League, è in programma giovedì 14 marzo alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 254. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo l’Europa League, che nelle prossime ore sancirà i verdetti sulle squadre che comporranno il quadro dei quarti di finale. Tra le sfide valevoli per gli ottavi c’è anche quella che mette di fronte Atalanta e Sporting Lisbona, che nella gara d’andata si sono spartite la posta in palio, tenendo i giochi apertissimi. Al Gewiss Stadium i neroblu vanno a caccia di riscatto dopo alcuni risultati non soddisfacenti.

ATALANTA

L’Atalanta è reduce dal pareggio raccolto allo Stadium contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato. Nelle cinque partite più recenti disputate, per gli orobici sono arrivati tre pari e due sconfitte, con la vittoria che manca da alcune settimane. Una squadra quella allenata da Gasperini che ripartirà dall’1-1 di Lisbona e cercherà di sfruttare il fattore campo per strappare la qualificazione. Contro lo Sporting per la gara di ritorno si farà affidamento a De Ketelaere come unica punta, dietro di lui agiranno Koopmeiners e Lookman.

SPORTING

Lo Sporting Lisbona arriva alla sfida contro l’Atalanta dopo aver vinto in campionato nettamente per 3 a 0 contro l’Aruoca. Nelle ultime cinque partite giocate i lusitani hanno ottenuto tre volte il bottino pieno, raccogliendo poi due pareggi. Contro l’Atalanta la formazione portoghese punterà sul tridente d’attacco formato da Edwards, Gyokeres e Trincao, mentre a centrocampo ci saranno Catamo, Morita, Hjulmand e Reis. Confermato a difesa della porta Israel.

CURIOSITA’

Sono tre i precedenti ufficiali tra questi due club, tutti andati in scena in questa edizione della seconda competizione europea più importante. In due occasioni il confronto è terminato in parità, mentre una volta sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.