Ligue 1, 15^ giornata: Lille ancora al comando, frenano Lione e Marsiglia

esultanza lille vs digione

Anche il turno infrasettimanale della Ligue 1 si è concluso, tutto in una serata divisa in due tranche. Tante le vittorie esterne in questa quindicesima giornata (ben sei), tra cui quella del Lille in casa del Digione, che permette alla squadra del Nord della Francia di mantenere il comando della classifica. Con lo stesso risultato di 2 a 0 in trasferta anche lo Strasburgo ha trovato tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Una mezza impresa la compie il Metz, capace di imporsi tra le mura del Montpellier, mentre il Nizza non ha grossi problemi in casa del Nimes. Nello scontro diretto per la permanenza in massima serie, il Reims piega il Nantes con un rocambolesco 3 a 2, mentre il Paris Saint Germain ritorna al successo contro il Lorient (ancora in goal l’azzurro Kean, al sesto sigillo in campionato).

Respira il Saint Etienne, che torna a conquistare il bottino grosso addirittura dopo undici turni. Il Brest, finora autore di una stagione più che dignitosa, blocca il Lione sul 2 a 2, mentre il Lens annienta il Monaco con un secco 3 a 0. Infine, anche il Marsiglia incappa in una serata storta, perdendo con il Rennes ma, complici i risultati favorevoli delle dirette concorrenti, rimane saldo in quarta posizione.