Ligue 1: il programma completo della 15^ giornata

esultanza lione

Terminato il fine settimana che ha visto la vittoria del Lione ai danni del PSG e il conseguente sorpasso in classifica, le squadre della Ligue 1 scenderanno in campo pochi giorni dopo per il turno infrasettimanale, valevole per la 15^ giornata di campionato. Su tutti i campi ci sarà molta commozione, dovuta alla scomparsa di Gerard Houllier, ex tecnico di Paris Saint Germain e Lione, con i quali ha conquistato tre titoli nazionali e due Supercoppe. Leggenda anche del Liverpool, con cui ha vinto ben sei trofei.

Le gare si disputeranno tutte nella giornata di domani, suddivise in due fasce orarie, quella delle 19 e quella delle 21. Nella prima il Lille andrà a fare visita al Digione, ultima della classe che cerca il riscatto, ma l’attuale capolista vuole consolidare il primato. Il Montpellier, al momento in quinta posizione, ospiterà il Metz, mentre il Nizza affronterà in trasferta il Nimes.

Alla sera il Paris Saint Germain vuole immediatamente rimediare all’ultima caduta, battendo il Lorient, formazione impegnata nella lotta per non retrocedere. In testa insieme al Lille c’è, come sopra accennato, anche il Lione, che se la dovrà vedere con il Brest. Infine, il Monaco non avrà vita facile con il Lens, a sole due lunghezze dai monegaschi, mentre il Marsiglia sarà ospite del Rennes.