Liga, 8^ giornata: Real Sociedad in testa, Barcellona fermato dall’Alaves

esultanza real sociedad

Con il posticipo serale di ieri, si è chiusa anche la giornata numero otto della Liga spagnola. Il torneo è più avvincente che mai, con il fattore-campo che è sempre più annullato a causa degli impianti deserti. Ora a guardare tutti dall’alto in basso c’è la Real Sociedad, corsara in casa del Celta Vigo e guidata da un ottimo David Silva.

Il turno si apre con il successo in trasferta del sorprendente Cadice, che dopo aver trafitto il Real Madrid passa anche sull’Eibar e non vuole smettere di stupire. I Blancos di Zidane ritrovano brillantezza grazie anche alla vittoria nel Clasico dello scorso weekend e demoliscono l’Huesca. Il Siviglia, invece, è in forte difficoltà e cade anche sotto i colpi dell’Athletic Bilbao.

L’Atletico Madrid conquista tre punti esterni contro l’Osasuna, mentre il Barcellona viene costretto al pareggio dall’Alaves, che era pure passato in vantaggio. Bene Betis e Villarreal, autori entrambi di prove convincenti, mentre, il Valencia acciuffa il 2 a 2 solo al decimo minuto di recupero in una sfida davvero emozionante con il Getafe.