LaLiga: il programma completo dell’ottava giornata

Real Madrid 2021

Al termine della parentesi dedicata alle coppe europee, l’attenzione si focalizza nuovamente sui campionati nazionali. La Liga spagnola si appresta ad accogliere l’ottava giornata, che ha in programma tante gare interessanti. Il turno si aprirà questa sera con l’anticipo tra Athletic Bilbao e Deportivo Alavés: i padroni di casa, fin qui, hanno perso una sola partita, al contrario degli ospiti, che hanno avuto la peggio sei volte su sette. L’appuntamento numero otto della massima divisione iberica, poi, proseguirà nella giornata di domani, a partire dalla sfida tra Osasuna e Rayo Vallecano, due squadre che in questo avvio di stagione hanno superato le proprie aspettative.

Successivamente, alle ore 16.15 del sabato, il Maiorca ospiterà il Levante, che vuole allontanarsi dalla zona calda, mentre poco dopo il Valencia, a secco di vittorie da tre uscite, farà visita al Cadice. Il match di cartello è previsto per domani sera alle ore 21.00 al Wanda Metropolitano, cornice in cui si affronteranno Atletico Madrid e Barcellona. I Colchoneros vengono dal k.o. di misura rimediato in trasferta contro l’Alavés; i blaugrana, invece, sono stati demoliti dal Benfica in Champions League e la posizione di Koeman è a forte rischio.

Il ricco programma di incontri continuerà domenica con Elche – Celta Vigo e la capolista Real Madrid, ancora imbattuta in questa fase embrionale di campionato, che sarà impegnata in casa dell’Espanyol. Alle 18.30, poi, andranno in scena Villarreal – Betis e Getafe – Real Sociedad. La giornata si chiuderà in serata con il posticipo tra Granada e Siviglia, che si daranno battaglia nel derby andaluso.

Di seguito il programma completo con tutte le gare dell’ottavo turno di Liga:

VENERDI 01.10

Athletic Bilbao – Deportivo Alavés (ore 21.00)

SABATO 02.10

Osasuna – Rayo Vallecano (ore 14.00)

Maiorca – Levante (ore 16.15)

Cadice – Valencia (ore 18.30)

Atletico Madrid – Barcellona (ore 21.00)

DOMENICA 03.10

Elche – Celta Vigo (ore 14.00)

Espanyol – Real Madrid (ore 16.15)

Villarreal – Betis (ore 18.30)

Getafe – Real Sociedad (ore 18.30)

Granada – Siviglia (ore 21.00)