Liga, settima giornata: rallentano Real e Atletico Madrid, sorride il Barcellona

Liga: rallenta il Real Madrid, perde l'Atletico

Con la vittoria del Celta Vigo contro il Granada (decisivo Suarez al 94’, dopo che Aspas al 73’ aveva fallito il penalty) nel posticipo del lunedì si è conclusa la settima giornata di andata nella Liga.

La notizia di questo turno è la clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid, martedì di scena a Milano contri i rossoneri di Pioli in Champions, sul terreno dell’Alaves, sino a sabato sempre sconfitto in campionato. Un testa coda che ha avuto un esito assolutamente inatteso.
La capolista Real Madrid non è riuscita ad avere la meglio del Villareal. Per la squadra di Emery si tratta del quarto 0 a 0 in sei partite giocate in campionato. Squadra imbattuta e con una sola vittoria all’attivo.
Affermazioni, invece, per il Siviglia che ha sconfitto l’Espanyol per 2 a 0 e per il Barcellona che ha rifilato un tris al Levante.

La squadra del momento, comunque, è il Rayo Vallecano, autentica matricola terribile. Terza vittoria consecutiva per Falcao e compagni (battuto 3 a 1 il Cadice) che, adesso, occupano la quinta posizione con 13 punti.
In coda, detto dell’Alaves, sconfitte Getafe (2 a 0 col Betis e ultimo posto in classifica ancora a 0 punti), Granada (3 a 2 con la Real Sociedad) e Levante.