Giro d’Italia, 15^ tappa: vince Hart davanti a Kelderman

Hart stappa dopo la vittoria

Nella quindicesima tappa del Giro d’Italia, quella che andava dalla Base Aerea Rivolto a Piancavallo, è Hart a tagliare per primo il traguardo, grazie a uno sprint non banale negli ultimi giri. Dietro di lui si piazzano Kelderman e Hindley, mentre Almeida riesce a mantenere la maglia rosa per soli 15 secondi.

In testa per quasi tutta la durata della corsa, Rohan Dennis, australiano del team Ineos, cede alla fatica a soli 9 chilometri dal termine, riducendo in pochi minuti il suo vantaggio sul gruppone da 1’03” a 15” e venendo rimontato dagli inseguitori. Nibali cerca di tenere la scia delle prime posizioni, ma incontra difficoltà nello strappo finale, chiudendo a 1’38” dal vincitore di giornata.

Pomeriggio complicato anche per Domenico Pozzovivo, che entra in crisi in piena gara, arrivando a ben 1’54” dal britannico Hart. La giornata di domani sarà la seconda dedicata al riposo di questa edizione del Giro, mentre si tornerà in pista martedì 20 con la tappa di 229 km che va da Udine a San Daniele del Friuli.