Formula 1: ufficiale l’inserimento del GP del Mugello

gp del mugello

Era una notizia che circolava da parecchie settimane, ora è finalmente ufficiale: nel campionato del mondo di Formula 1 2020 sarà presente anche il Gran Premio del Mugello. L’autodromo è di proprietà della Ferrari e infatti sarà denominato Gp di Toscana Ferrari 1000 (per celebrare il Gp n° 1000 delle propria storia), e per la prima volta ospiterà una gara ufficiale della più importante competizioni su quattro ruote.

La corsa si svolerà il prossimo 13 settembre, all’interno di un mese molto “italiano” per i motori, vista la disputa anche del Gran Premio di Monza la settimana prima. Un grande motivo d’orgoglio per Enrico Rossi, presidente della Regione: “La Regione Toscana è molto felice di sostenere il millesimo GP della Ferrari, una data storica per le quattro ruote. Siamo certi del fatto che contribuendo a questa importantissima tappa sportiva daremo lustro al Mugello e alla Toscana”.

Anche Binotto, Team Principal della scuderia di Maranello, non trattiene l’emozione: “Poter festeggiare un anniversario straordinario come quello dei 1000 GP della Ferrari proprio a casa nostra al Mugello è un’opportunità incredibile. Non è solo uno dei tracciati più affascinanti, ma anche un’impianto che ha raggiunto livelli di eccellenza in Italia e nel mondo. Pensare di vivere su quel tracciato un evento come un GP è un’emozione bellissima e non vedo l’ora che questo sogno si avveri il 13 settembre”. Ufficiale anche l’aggiunta del Gp di Sochi, che si disputerò nel weekend del 27 settembre.

Il Gran Premio del Mugello si svolgerà il 13 settembre